Condizioni di vendita
Le seguenti condizioni di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. Resta a carico del consumatore l’obbligo di leggerle e verificarle al momento dell’acquisto. In caso di modifica valgono le condizioni presenti al momento della sottoscrizione del contratto di acquisto online.
Definizioni:
Fornitore: la società MHL S.R.L. – Piobbico (PU) Via dell’Artigianato, 19 – P.Iva 02647520416, d’ora in poi definita MHL S.R.L.
Cliente: privato o azienda che intende effettuare o ha effettuato un acquisto tramite sito internet gestito da MHL S.R.L.
Premesso che la ditta MHL S.R.L. svolge attività di promozione e vendita a distanza di prodotti di varie tipologie mediante telefono, fax e rete Internet
Premesso che il cliente richiede la vendita di prodotti visibili sul sito internet di riferimento o suggeriti telefonicamente
Il cliente dichiara di accettare senza riserva le seguenti clausole e modalità:
1.MODALITA’ DI SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO
In base al metodo di contatto e al sistema di pagamento prescelti dal cliente, il contratto si intende perfezionato solo se siano realizzate tutte le seguenti condizioni:
• Il cliente abbia iniziato la procedura d’acquisto mediante sito internet automatico con carrello della spesa o abbia contattato l’azienda telefonicamente o tramite fax o posta elettronica.
• L’azienda abbia provveduto a verificare l’esistenza a magazzino della merce ed abbia confermato l’ordine, ovvero non abbia comunicato che la merce non è disponibile.
• La merce sia effettivamente stata ritirata dal corriere utilizzato per la spedizione.
2. PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D’ACQUISTO, PAGAMENTI E COSTO DEL TRASPORTO
I prezzi sono sempre indicati comprensivi di Iva. Il valore dell’Iva potrà variare da paese a paese in base all’indirizzo di consegna della merce.
Il costo del trasporto è incluso nel prezzo di vendita indicato sul sito internet, salvo diversa specifica indicazione.
L’azienda si riserva il diritto di annullare e/o rimborsare ordini effettuati dal cliente qualora lo ritenga necessario.
Il cliente è libero di scegliere tra le forme di pagamento messe a disposizione dall’azienda al momento del check-out. L’azienda si riserva il diritto di analizzare ogni singolo ordine con pagamento in contrassegno e di richiedere, se necessario, una caparra a titolo di conferma d’ordine in caso l’importo superi una determinata soglia.
L’azienda si riserva il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuale uso improprio di metodi di pagamento elettronici o altre attività illecite o sospette. Tali attività saranno segnalate alle autorità competenti in materia di commercio internazionale ed alle autorità coinvolte localmente.
3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
L’azienda adempie totalmente ai suoi obblighi contrattuali nel momento in cui ricevuto l’ordine, e confermata l’effettiva disponibilità della merce, effettua la spedizione della stessa. Si ricorda che i colori dei sacchi sono soggetti a disponibilità e possono variare senza preavviso. La maggior parte dei prodotti è sempre disponibile e quindi le spedizioni vengono realizzate nell’arco di tre giorni lavorativi. Nel caso in cui il prodotto sia momentaneamente non disponibile sarete ricontattati, vi verrà comunicato il tempo di attesa, ed eventuali possibili prodotti alternativi prontamente disponibili.
La merce potrà essere consegnata tramite corriere espresso o altro mezzo ad insindacabile giudizio dell’azienda. L’azienda si impegna, salvo non aver comunicato la mancata disponibilità della merce, ad imballare ed inviare la merce nel minor tempo possibile. I prodotti esposti si considerano esemplificativi delle normali scorte e potranno risultare indisponibili per periodi di tempo ragionevoli tra un rifornimento e l’altro dei nostri magazzini. In caso di esigenze legate ai tempi di consegna, Vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via mail per avere un dettaglio sugli eventuali tempi di attesa..
4. MANCATO RITIRO DELLA MERCE E DANNEGGIAMENTI
Essendo il contratto perfezionato al momento della conferma e successiva spedizione della merce, in nessun caso le conseguenze e i costi del mancato ritiro potranno essere imputabili all’azienda.
Il cliente si impegna ad indicare un indirizzo di consegna corretto, esistente, raggiungibile ed a rendersi reperibile nella giornata di consegna. Nel caso questo non sia possibile, accetta l’onere di ritiro presso la sede del corriere. Eventuali costi imputati all’azienda a causa di un eccessivo periodo di giacenza della merce presso il corriere verranno addebitati al cliente.
Ogni eventuale reclamo sarà possibile solo ed unicamente dopo aver ritirato e saldato la merce ordinata.
In caso di pagamento in contrassegno, il mancato ritiro della merce non rientra all’interno del diritto di recesso ed il costo del trasporto e di ogni onere aggiuntivo necessario al rientro della merce resteranno a carico del cliente.
L’azienda si riserva fin d’ora di agire tramite tutte le vie legali al fine di ottenere il pagamento del costo del trasporto sottoscritto al momento dell’ordine ed il risarcimento di tutte le spese necessarie al recupero della merce comprese spese di trasporto, magazzinaggio, penali di mancato ritiro ed altri costi richiesti dal trasportatore. L’azienda si riserva inoltre di addebitare i costi di imballaggio, sballaggio e stoccaggio della merce a magazzino.
In tutti i casi di pagamento anticipato, il mancato ritiro della merce non rientra all’interno del diritto di recesso ed il costo del trasporto e di ogni onere aggiuntivo necessario al rientro della merce resteranno a carico del cliente. L’azienda si riserva fin d’ora di trattenere, in caso di rimborso del pagamento, il costo del trasporto sottoscritto al momento dell’ordine e il risarcimento di tutte le spese necessarie al recupero della merce comprese spese di trasporto, magazzinaggio, penali di mancato ritiro e altri costi richiesti dal trasportatore. In caso la cifra saldata anticipatamente dal cliente non sia sufficiente a coprire i suddetti costi, l’azienda si riserva di agire tramite tutte le vie legali al fine di ottenere il rimborso dei costi rimanenti. L’azienda si riserva inoltre di addebitare i costi di imballaggio, sballaggio e stoccaggio della merce a magazzino.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare alla MHL srl, mediante mail o fax, il danno appena conosciuto entro e non oltre tre giorni dal ricevimento. L’azienda si impegna, a fronte di una attiva collaborazione da parte del cliente, ad agevolare il processo di rimborso o reintegro della parte danneggiata. Al fine di prolungare il tempo disponibile per la comunicazione di eventuali danneggiamenti della merce, il consumatore e/o cliente, anche in presenza di collo esternamente integro, ha l’onere di apporre la dicitura “si accetta con riserva di controllo” sulla lettera di vettura del corriere.
5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza il fornitore e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultimo, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti, autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Solo nel caso di ordini per cui la merce non sia stata ordinata specificatamente, su misura, o prodotta secondo le specifiche del cliente, l’azienda si riserva di annullare l’ordine su richiesta scritta del cliente laddove non sia ancora stata effettuata la spedizione, e questo non comporti costi di alcun genere per la società. Una volta accettato l’annullamento dell’ordine, lo stesso verrà rimborsato tipicamente entro il mese contabile in corso oppure secondo le tempistiche bancarie necessarie. Qualsiasi controversia aperta mediante Paypal relativamente agli annullamenti degli ordini, verrà processata secondo le tempistiche relative ai mancati invii (vedi regole Paypal) al termine dei 180 giorni previsti da Paypal stesso.
7. DIRITTO DI RECESSO
Con riferimento alla Direttiva 2011/83/EU del Parlamento e Consiglio dell’Unione europea, il cliente privato ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce integra. Il diritto di recesso potrà essere esercitato senza fornire alcuna motivazione e riguarda un cambio di valutazione relativamente alla merce acquistata che dovrà essere integra, non utilizzata, con l’imballo primario non danneggiato.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà aprire un ticket mediante mail di segnalazione da inviare a mhlsrl@outlook.com, specificando numero di ordine, nome, cognome e l’intenzione a recedere.
Una volta ricevute le informazioni relative alla riconsegna della merce, il cliente dovrà effettuare a sue spese la spedizione di reso entro 14 giorni. Il costo della spedizione dipenderà dal peso e dalle dimensioni della merce e potrà essere valutato in base alla presente tabella(spedizioni Poste.it). Al ricevimento della merce integra, si effettuerà entro 30 giorni il rimborso del costo della merce e dell’eventuale spesa di spedizione base al cliente (non saranno rimborsati eventuali assicurazioni o spedizioni celeri).
Esclusioni: Sara’ possibile recedere solamente dall’intero ordine e non da singoli prodotti, non sarà possibile recedere in caso di prodotti personalizzati o ordinati specificamente su richiesta del cliente al momento dell’ordine o successivamente.
8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pesaro e Urbino.