Piripù, la prima lettiera in pellet certificata e naturale al 100%

piripu lettiera per gatti in pellet
Commenti: 0

Piripù, la prima lettiera in pellet certificata e naturale al 100%

Gli eventi più semplici della vita possono, a volte, far nascere qualcosa di straordinario. Questo è quello che è successo a Michele Raggi, titolare della MHL Srl di Piobbico (PU) un’azienda leader nel settore del legno e della produzione di pellet che, grazie ad un evento semplice e inaspettato, ha esteso la propria offerta sviluppando una lettiera per animali in pellet di legno, totalmente ecologica e naturale, Piripù.

La storia della nascita di Piripù è divertente ma, allo stesso tempo, illuminante, una storia che ci permette di capire come un evento apparentemente insignificante possa rappresentare, per chi sa osservare, il punto da cui far nascere una rivoluzione.

Una rivoluzione è, infatti, la nascita di Piripù, non solo per l’azienda Mhl, che si è aperta verso nuovi orizzonti ma, anche e soprattutto, per il mondo delle lettiere animali.  La lettiera Piripù rappresenta infatti un’alternativa interessante, ecologica, divertente e rivoluzionaria alle lettiere per animali tradizionali.

Fatta al 100% da fibre di segatura del legno di abete, la lettiera ideata da Raggi è totalmente biodegradabile e incredibilmente assorbente. Si tratta di una soluzione capace di unire, al contempo, il rispetto per l’ambiente e la pulizia dei nostri amici animali.

Piripù, la straordinarietà degli eventi.

L’invenzione di Piripù è stata determinata, come abbiamo già detto, da un evento tanto semplice quanto illuminante che è pure simbolo di grande umanità e amore.

Era una notte d’inverno quando il titolare Michele Raggi, trovò una gattina abbandonata fuori dalla sede della sua azienda. Spinto da compassione, la portò all’interno dei suoi uffici per proteggerla dal freddo. Fu allora che la gatta, attirata dal pellet che fuoriusciva da un sacco forato, usò i trucioli come lettiera. Questo semplice evento riuscì a far scattare qualcosa nella mente dell’imprenditore, dando così vita all’idea Piripù. Oggi la gattina, a cui è stato dato il nome di Pellet, è la mascotte dell’azienda, vive lì, con l’amore di tutti i dipendenti.

Capacità, caparbietà, ricerca e studio per creare un prodotto eccellente!

Dopo quest’evento, il titolare della MHL Srl ha iniziato ad indagare e analizzare i vari prodotti già in commercio, per confrontarli col pellet della propria azienda. Dalle analisi che furono effettuate emerse che il pellet, date le sue caratteristiche, è un prodotto che si adatta benissimo all’uso per lettiera.

Il legno pressato, infatti, ha di per sé ottime capacità di assorbimento di liquidi, fino al 90-100%, e, a contatto con questi, tende a sfaldarsi e trasformarsi in segatura che, a sua volta, si deposita sul fondo mantenendo quindi la funzionalità dello strato superficiale intatta. Inoltre, a differenza delle lettiere tradizionali, il pellet possiede una capacità assorbente e non agglomerante che comporta un consumo molto minore.

Durante i primi test, l’assorbenza idrica del pellet si rivelò buona, tuttavia, i tempi di assorbimento erano lunghi.  Andava quindi migliorata la capacità di assorbimento nel breve termine, unitamente all’abbattimento degli odori, per poter avere un prodotto perfetto! Furono effettuati numerosi test, con numerose varianti nella produzione che, dopo un anno e mezzo, portarono alla realizzazione della lettiera Piripù, l’unica che offre oggi un’assorbenza liquida ed ammoniacale del 181.70% La lettiera per gatti Piripù, ideata da Michele Raggi, è un prodotto di alta qualità, nato dalla bontà, dalla professionalità e dall’amore per la natura e per gli animali.

Piripù per un mondo migliore, green ed ecosostenibile!

Piripù è un prodotto che rispetta la natura. Infatti, la composizione 100% biodegradabile e il contenuto minimo di particelle fini, rendono questa lettiera amica della natura e della pulizia: può essere smaltita direttamente nel WC, tra i rifiuti organici, o anche in orti e giardini, per offrire nutrimento e protezione a piante e fiori, per un uso e riciclo ottimale del prodotto esausto.

Piripù neutralizza gli odori e lascia i Vs amici sempre puliti!

A rendere Piripù un acquisto ideale, contribuiscono anche la sua capacità di neutralizzare i cattivi odori e inibire la proliferazione dei batteri. Infatti, la particolare composizione, completamente vegetale, della lettiera a base di pellet di legno naturale con oli ed essenze naturali sanificanti, rende la lettiera sicura per i vostri amici a quattro zampe ed efficace per le vostre necessità. I vostri animali saranno sempre liberi dallo sporco e dalle polveri fini, il loro pelo e le loro zampe saranno essere sempre asciutte e pulite.

L’eccellenza certificata!

Piripù è un prodotto innovativo, efficace, naturale, un prodotto capace di offrire risultati di eccellenza certificati e a prezzi competitivi. Piripù è l’unica ad aver ottenuto il certificato Enama come lettiera ecologica in commercio; le sue caratteristiche pertanto sono certificate da un apposito ente, che ne controlla ed accerta gli alti standard qualitativi.

Piripù è pratica comoda e versatile!

Piripù è una lettiera per gatti e piccoli roditori che vale la pena di provare. E’ facilmente acquistabile sul sito ufficiale www.piripu.it in diversi formati, sacchettino economico da 5 lt, o buste di carta da 6 e 12 lt.  Per un acquisto total green Mhl ha brevettato anche la lettiera 100% biodegradabile con scatola e paletta. Un kit di facile montaggio, pratico, maneggevole e funzionale, una preziosissima fonte di aiuto nell’igiene quotidiana.

Piripù per un mondo migliore!

Se anche voi amate la natura e gli animali, Piripù è sicuramente la scelta adatta a voi, sarà capace di conquistarvi e meravigliarvi. Saprà sicuramente rendere felici anche i vostri animali che non potranno più farne a meno.

Piripù è il simbolo di un mondo più bello che parte dalla quotidianità ed è fatto di semplicità, passione e natura.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *