Azienda

LA NOSTRA QUALITA' AL VOSTRO SERVIZIO

La MHL srl nasce nel 2017 in successione alla già esistente Raggi Commerciale, per volere del titolare, unico socio, Raggi Michele, che opera dal 2011 nel settore dei combustibili. Il core business dell’azienda è la produzione, l’importazione ed il commercio del pellet, combustibile naturale ed ecologico ottenuto da segatura di legno essiccata e lavorata mediante processi meccanici. L’attività, inizialmente nata solo per l’importazione e commercio, si consolida nel tempo facendo registrare un sempre maggiore incremento della domanda del prodotto che porta il titolare Raggi all’acquisizione, nel 2016, della proprietà dei macchinari di produzione del pellet siti in Kiev, nella fabbrica che già da diverso tempo viene gestita per proprio conto.

Ad inizio 2017, grazie ad investimenti continui sulla qualità del pellet prodotto, egli riesce ad ottenere la certificazione EnPLus A1: Certificazione UA017, inizialmente UA005, che determina un importante consolidamento aziendale, conferendo all’azienda garanzia di produzione in standard qualitativi controllati e certificati e favorendo l’impennamento della domanda da parte dei clienti in Italia, con significativa crescita nei volumi di produzione e commercializzazione.

L’impianto di produzione del pellet, sito nella regione di Kiev, in Ucraina, grazie agli investimenti continui per migliorarne la qualità e l’efficienza di produzione, e grazie agli apporti in termini di know how del titolare Raggi Michele, è stato il primo impianto nello stato Ucraino ad ottenere la certificazione EnPlus A1, dando poi il via ad una serie di successivi rilasci anche ad impianti limitrofi. Ciò ha determinato l’inserimento del paese Ucraina tra i più importanti paesi produttori di pellet, segno tangibile di una Nazione in forte ripresa e crescita economica, con la quale il titolare ha da sempre collaborato e nella quale ha sempre creduto, fino all’instaurazione di importanti rapporti di partnership.

Oggi l’azienda vanta l’ulteriore certificazione IT385, ottenuta come distributore in Italia di Pellet certificato EnPlus A1, commercializza in Italia il pellet prodotto in Ucraina, è presente su tutto il territorio nazionale, isole comprese, nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata, e nei migliori distributori di zona.

Il legno, un’energia naturale, rinnovabile, ecologica, efficiente e di risparmio. Il legno, risulta essere una materia prima che offre una scelta eco-compatibile, rinnovabile e riciclabile. I prodotti che ne derivano contribuiscono al rallentamento del riscaldamento globale.

“ La Mhl, da sempre sensibile ai temi ambientali, ha fatto del legno e dei suoi sottoprodotti il proprio core business, con un occhio attento al riciclo della materia prima. ”

E’ per questo che il titolare Raggi Michele nel 2019 decide di investire anche nella produzione di legna da ardere, cercando di abbinare l’innovazione alla qualità dei prodotti che offre. La legna prodotta è solo di origine Italiana, proveniente dall’appennino Umbro – Marchigiano, territorio che offre legni di pregio con alte rese caloriche. Tutta la legna utilizzata è certificata A1.

Ancora, per estendere ad altri settori l’utilizzo del legno e delle proprie caratteristiche, dal 2018 la Mhl intraprende un NUOVO PROGETTO, mirante all’utilizzo delle fibre di legno, mixate ad altri componenti naturali, ad uso lettiera naturale per animali.

Oggi, grazie alla collaborazione con prestigiosi enti universitari che ne hanno curato l’aspetto qualitativo, possiamo vantare l’immissione nel mercato della prima ed unica lettiera naturale in pellet di legno certificata, Pupi, la lettiera che sembra pellet ma non è semplice pellet! Il prodotto risponde perfettamente alle esigenze degli animali domestici ed è stato studiato soprattutto come lettiera per gatti.(nelle sezioni dedicate troverete maggiori info tecniche). E’ un progetto che ci rende orgogliosi di essere riusciti a creare un prodotto al 100% naturale, innovativo ed altamente performante, in grado di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo.

PERCHE' SCEGLIERE NOI

Materiali di qualità

Garantiamo prodotti di qualità certificata sempre disponibile, anche nei periodi di maggiore criticità, grazie ai nostri stoccaggi costanti.

Primi in Italia

La qualità del nostro pellet viene controllata dagli enti di certificazione, che già ad inizio 2017 hanno rilasciato la certificazione En Plus A1, UA005.

Consegne in tempi brevi

Consegnamo i nostri prodotti in tutta Italia ed Europa in tempi brevi, con corrieri di fiducia che garantiscono trasporti puntuali.